REFERENDUM DEL 12 GIUGNO 2022 - ESERCIZIO DEL VOTO A DOMICILIO

Data di pubblicazione:
06 Maggio 2022
Immagine non trovata

Le disposizioni sul voto domiciliare (art. 1 del decreto-legge 3 gennaio 2006, n. 1, convertito dalla legge 27 gennaio 2006 n. 22, come modificato dalla legge 7 maggio 2009, n. 46) sono previste in favore degli elettori "affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile" anche con l'ausilio dei servizi di trasporto messi a disposizione dal comune per agevolare il raggiungimento del seggio da parte dei portatori di handicap, e di quelli "affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione".
 
Modalità di richiesta
Da martedì 3 maggio fino a lunedì 23 maggio 2022 è necessario inviare all'Ufficio Elettorale comunale la seguente documentazione:
- modulo di richiesta compilato in tutte le sue parti;
- copia della tessera elettorale;
- certificato medico rilasciato dal medico designato dai competenti organi dell'Azienda sanitaria locale. IIl certificato medico, per non indurre incertezze, dovrà riprodurre l'esatta formulazione normativa di cui all'art.1 del decreto-legge n. 1/2006.

Consegna documentazione
- da un indirizzo di posta elettronica certificata all'indirizzo pec comune.viganosanmartino@pec.regione.lombardia.it
- per posta elettronica ordinaria: segreteria@comune.vigano-san-martino.bg.it
- a mano presso l'Ufficio Segreteria ;
- per posta ordinaria al seguente indirizzo: Comune di Vigano San Martino Via Prada, 10 - 24060 - Vigano San Martino

Ultimo aggiornamento

Venerdi 06 Maggio 2022