Ho visto i fiori volare

Data di pubblicazione:
02 Agosto 2022
Ho visto i fiori volare

Sempre più associazioni e persone si stanno impegnando per raccimolare denari che verranno devoluti per il progetto autismo della Val Cavallina e precisamente per la struttura che verrà creata a Gorlago.
È appena stato pubblicato un libro di poesie che una serie di poeti, anche della nostra valle, ha deciso di pubblicare e i cui proventi sosterranno il progetto. 
Non siamo soliti pubblicizzare la vendita di libri ma, questa volta, vista la finalità, facciamo un'eccezione.

Questo il messaggio ricevuto:

Abbiamo l'immenso piacere di annunciarvi la pubblicazione su Amazon della nostra Silloge per l'autismo dal titolo "HO VISTO I FIORI VOLARE".

Dalla quarta di copertina:
"Ho visto i fiori volare", boccioli dischiusi che danzano all’unisono disperdendosi nel cielo delle possibilità più belle, un progetto maturato nel cuore di autori legati fra loro dalla passione per la scrittura e dal desiderio di creare ponti comunicativi tra la Poesia e la fragile realtà. Affinché la Parola scritta possa ri-generarsi in segni tangibili e puramente umani.
Nasce in nome dell'inclusione, della condivisione e della sensibilizzazione, questa raccolta di componimenti che vuole contribuire alla costruzione di un centro educativo a supporto di bambini, ragazzi e adulti autistici, per accompagnarli in un Progetto di Vita che miri alla loro indipendenza e al miglioramento delle relazioni sociali. 
Tutto il ricavato della Silloge sarà donato alla Fondazione Cavellas, Onlus che ha sede nella bergamasca e che gestisce servizi educativi, sanitario-assistenziali, residenziali, semi residenziali e domiciliari delle persone in situazione di svantaggio e fragilità.

Per info:
Pellegrini Maria Grazia
IG: @mosaici_diluce
      @poetinsieme
Mail: mgz.pelle84@gmail.com

https://www.amazon.it/dp/B0B7QFSGHQ/ref=cm_sw_r_wa_awdb_imm_ZB6BVB3HZ0E34XE18W69

Ultimo aggiornamento

Martedi 02 Agosto 2022