Abbiamo il piacere di comunicare che l’Amministrazione Comunale ha aderito al progetto promosso dalla Comunità Montana Dei Laghi Bergamaschi e dal Consorzio BIM della Valle Camonica che prevede l’istituzione di uno skipass unico per la stagione 2022-2023 per tutti i ragazzi residenti nel nostro Comune nati dal 01/01/2007 al 31/12/2017, impegnandosi a promuovere, divulgare e sostenere tale progetto con un contributo economico annuale.
Il Free Skipass è nominale, ha validità per la stagione Invernale 2022/23 nei periodi di apertura dei comprensori sciistici di Borno, Aprica-Corteno Golgi, Schilpario, Ponte di Legno-Tonale, Val Palot, Presolana, Monte Pora, Spiazzi di Gromo, Lizzola e Selvino e può essere utilizzato solo dal soggetto interessato.
Per la richiesta di nuovo rilascio del Free Skipass Vi preghiamo di presentarVi muniti di fotocopia carta d’identità del minore, fotografia del minore e 5 Euro di cauzione, presso gli Uffici Comunali. Avete pure la possibilità di compilare il modulo allegato e consegnarlo già firmato e valevole pure per il rinnovo nel caso siate in possesso dello skipass dell'anno scorso (quest'ultimo deve essere riconsegnato algli uffici comunali).
Dopo una prima valutazione del numero di aderenti, l'amministrazione comunale (che sosterrà l'iniziativa con un euro ad abitante al 31 dicembre 2021 ossia 1331 Euro) chiede una compartecipazione agli aderenti di Euro 60 da pagare al momento dell'iscrizione.
I tempi sono particolarmente stretti ma si ha la possibilità di aderire in vari periodi. La prima scadenza è il 22 novembre 2022.
Con l’occasione, intendiamo altresì ringraziare le Società esercenti gli Impianti di risalita dei comprensori sciistici coinvolti, che hanno profuso un notevole sforzo economico per aderire alla presente iniziativa, riconoscendone innanzitutto la valenza sociale.
E’ quindi anche per riconoscenza verso la disponibilità ricevuta che ci sentiamo in dovere di raccomandarVi di controllare che non vi siano abusi sull’utilizzo degli skipass che riceverete.
Questa iniziativa possa essere di Vostro gradimento e si ripeterà in futuro, solo laddove verrà dimostrata, ancora una volta, la proverbiale lealtà degli utenti.
In allegato il modulo di richiesta e la delibera di Giunta.