Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Vigano San Martino, al fine di garantire il più ampio godimento del diritto allo studio, allo scopo di valorizzare e sostenere il profitto scolastico degli studenti meritevoli e capaci e per incoraggiare la prosecuzione agli studi ed il raggiungimento di sempre più approfondite opportunità culturali, assegnerà, con riferimento all’anno scolastico 2022-2023, 10 assegni al merito scolastico.
Possono accedere al bando per l’assegnazione al merito scolastico gli studenti che:
- Siano residenti nel Comune di Vigano San Martino alla data dell'ufficializzazione del bando;
- Abbiano un’età inferiore ad anni 30;
- Non abbiano frequentato da ripetenti l’anno di corso relativo alla richiesta di borsa di studio;
- Abbiano conseguito il Diploma di scuola secondaria di secondo grado, (con durata quinquennale, o quadriennale sperimentale per il liceo scientifico) con votazione uguale o superiore a 75/100, oppure il Diploma universitario, la laurea vecchio o nuovo ordinamento, la laurea di primo livello, il diploma di laurea, la laurea specialistica a ciclo unico, la laurea specialistica.
L’eventuale fruizione di altri premi, istituiti da altri enti, o di benefici ad essi assimilabili, esclude la possibilità di partecipazione.
I premi al merito verranno assegnati secondo il seguente criterio:
- n. 5 assegni del valore di € 200,00 per i diplomati alla scuola secondaria di secondo grado;
- n. 5 assegni del valore di € 400,00 per i laureati e diplomati universitari.
Per poter partecipare occorre compilare il relativo modulo disponibile sul sito comunale (www.comune.vigano-san-martino.bg.it), sulla pagina Facebook, sul canale Telegram oppure presso l’ufficio segreteria.
L’adesione al bando termina alle ore 12 del giorno 2 dicembre 2023.