Produzione Energia Elettrica

Accesso al portale degli impianti comunali

Data di pubblicazione:
10 Ottobre 2023
Produzione Energia Elettrica

Da oggi il sito comunale riporta informazioni aggiuntive!!

Il cittadino ha la possibilità di vedere, in tempo reale, la produzione e l'utilizzo dell'energia prodotta dai pannelli fotovoltaici e immagazzinata nelle batterie di accumulo.

Gli impianti sono presenti presso il Municipio, il centro sportivo, la scuola dell'infanzia e al cimitero.

Tutti questi impianti  sono stati potenziati grazie alla partecipazione dell'amministrazione comunale al bando AXEL e premiata con 4 finanziamenti da Regione Lombardia (globalmente poco meno di 200.000 Euro).

-Presso  il Municipio, il centro sportivo e la scuola dell'infanzia sono state installate le batterie di accumulo essendo già presenti i pannelli fotovoltaici.

-Presso il cimitero sono stati installati i pannelli fotovoltaici e la batteria di accumulo.

Grazie a questi investimenti, già da settembre dell'anno scorso, si stanno riducendo le spese comunali per l'energia elettrica.

Nella pagina principale del sito comunale sono comparsi quattro nuovi  "bottoni" (link)  di colore verde, uno per ogni impianto; chi volesse può monitorare, in tempo reale, la produzione di energia elettrica dei pannelli fotovoltaci, la destinazione dell'energia prodotta, il risparmio di emissione di CO2, il risparmio economico oltre al grafico giornaliero di produzione e consumo.

Meno costi.... Meno emissioni inquinanti!!

Venerdi 12 Gennaio 2024