Elezioni europee e amministrative 2024

Sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 si svolgeranno le consultazioni elettorali per l'elezione dei membri spettanti all'Italia nel Parlamento Europeo, per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di Vigano San Martino

16 Aprile 2024
Elezioni europee e amministrative 2024

I seggi saranno aperti sabato 8 giugno, dalle ore 14.00 alle ore 23.00 e domenica 9 giugno, dalle ore 7.00 alle ore 23.00.

Per informazioni contattare lo 035821047 int. 3 o scrivere a segreteria@comune.vigano-san-martino.bg.it

VOTO A DOMICILIO

Si comunica che gli elettori affetti da gravissime infermità tali da rendere impossibile l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano anche attraverso l’ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal Comune e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali,  sono ammessi al voto nella propria dimora.

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, l’elettore deve far pervenire, dal 30.04 entro il 20/05/2024 al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, il modulo attestante la volontà di esprimere il voto al proprio domicilio, indicandone l’indirizzo completo.

Alla dichiarazione deve essere allegato un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall’A.S.L., in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità, oltre a copia della tessera elettorale e copia di un valido documento d'identità.

Lunedi 29 Aprile 2024