CONSULTAZIONI ELETTORALI DEL 08 E 09 GIUGNO 2024

È possibile il voto a domicilio per gli elettori affetti da infermità

Data di pubblicazione:
11 Maggio 2024
CONSULTAZIONI ELETTORALI DEL 08 E 09 GIUGNO 2024

In occasione delle elezioni europee e amministrative di sabato 08 e domenica 09 giugno, gli elettori in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, o affetti da gravissime infermità tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione, hanno la possibilità di votare a domicilio .

La domanda corredata da un certificato medico della ASST e dalla copia della tessera elettorale deve pervenire entro LUNEDI' 20.05.2024 al comune di iscrizione elettorale.
Si allega il prospetto riepilogativo riportante le sedi e gli orari in cui si potrà richiedere il rilascio delle certificazioni.

Gli elettori affetti da grave infermità fisica, che hanno bisogno dell’ assistenza di un altro elettore per esprimere il proprio voto, possono chiedere al comune di iscrizione elettorale l'annotazione permanente del diritto al voto assistito mediante apposizione di un timbro sulla tessera elettorale.

Lunedi 01 Luglio 2024