AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DELLE PRESTAZIONI PREVISTE DAL FONDO NON AUTOSUFFICIENZA - MISURA B2 ANNO 2024

CRITERI E MODALITA’ OPERATIVE PER IL FINANZIAMENTO DI PROGETTI DI SOSTEGNO A FAVORE DELLE PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE O COMUNQUE IN CONDIZIONE DI NON AUTOSUFFICIENZA

16 Maggio 2024

La Misura B2 si concretizza in interventi di sostegno e supporto alla persona e alla sua famiglia per garantire la piena permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel suo contesto di vita. Questa linea di azione è attuata dagli Ambiti territoriali, previa valutazione e predisposizione del progetto individuale. Per bisogni sociosanitari la valutazione è effettuata dagli Ambiti in raccordo con l’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale competente.

DESTINATARI DEI PROGETTI
Sono le persone al proprio domicilio:
•non autosufficienti con basso bisogno assistenziale
•in condizione di disabilità grave
in possesso dei seguenti requisiti:
•essere residenti in Lombardia;
•di qualsiasi età;
•con gravi limitazioni della capacità funzionale che compromettono significativamente la loro autosufficienza e autonomia personale nelle attività della vita quotidiana, di relazione e sociale;
•in condizione di gravità così come accertata ai sensi dell’art. 3, comma 3 della legge 104/1992 ovvero beneficiarie dell’indennità di accompagnamento, di cui alla legge n. 18/1980 e successive modifiche/integrazioni con L. 508/1988;
•con i seguenti valori massimi ISEE di riferimento: sociosanitario fino a un massimo di € 25.000,00 e ISEE ordinario in caso di minori fino a un massimo di € 40.000,00.

TUTTE le persone, sia coloro che hanno presentato domanda nell’anno precedente sia quelle di nuovo accesso, dovranno presentare domanda allegando le certificazioni attestanti il possesso dei requisiti sopra indicati.

Le domande, viste le risorse residue del precedente bando, devono essere presentate tramite compilazione dell’apposita modulistica FINO ALLE ORE 12.00 DEL GIORNO 14/07/2024 sia presso l’assistente sociale in servizio presso il proprio comune di residenza che presso il Consorzio Servizi 14 Cavallina PREVIO APPUNTAMENTO. che potrà essere fissato contattando l’assistente sociale al recapito telefonico del proprio comune di residenza o del Consorzio Servizi Val Cavallina al n. 035/944904 o trasmessa via pec al seguente indirizzo: consorzio.servizi.valcavallina@legalmail.it.

Lunedi 01 Luglio 2024