* senso unico alternato mediante impianto semaforico o movieri su SS 42 DEL TONALE E DELLA MENDOLA dal km 39+850 al km 71+900 su corsia di marcia a partire dal 15/09/2025 fino al 30/09/2025 nella fascia oraria dalle 21:00 alle 06:00 del giorno successivo esclusi i giorni festivi e prefestivi; interesserà tutti gli utenti. Nella tratta suddetta il cantiere installato avrà una lunghezza massima di 500 metri, oltre lo spazio tecnico per la deviazione dei flussi veicolari.
L'Anas S.p.A. si riserva la facoltà di impartire, durante l'esercizio dei lavori, a mezzo del personale addetto alla tutela e sorveglianza della strada qualsiasi ulteriore prescrizione che dovesse ritenersi necessaria ai fini della circolazione veicolare e della conservazione del corpo stradale.
Tutta la segnaletica dovrà essere conforme a quanto previsto dal Codice della Strada e dal Decreto Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 22 luglio 2002, e dovrà essere apposta e mantenuta costantemente in efficienza dall'impresa Giudici S.p.A., che resta unico responsabile, sia in sede civile che penale per danni arrecati a terzi e cose in dipendenza di difetto o inefficienza della segnaletica sollevando l’ANAS S.p.A. ed il personale da essa dipendente da qualsiasi pretesa e molestia anche giudiziaria.
La suddetta impresa ha comunicato che in caso di urgenza e per eventuali informazioni si può contattare il Geom. Fabio Magri numero 335/7758335.
La presente Ordinanza sarà resa nota al pubblico con l’installazione della prescritta segnaletica, secondo le modalità e responsabilità sopra descritte.
Per eventuali informazioni si può contattare la Sala Operativa ANAS al numero 02 8266853.
Sono incaricati di fare osservare la presente Ordinanza i funzionari e gli agenti di cui agli art. 12 del Codice della Strada (D. Lgs 285/1992).
Vedi dettagli nell'allegato