L’intervento è volto ad ampliare l’offerta di interventi di potenziamento del trasporto degli alunni con disabilità frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado attraverso l’erogazione di un voucher alle famiglie di minori con disabilità.
Possono presentare domanda le famiglie – con situazione reddituale del nucleo familiare (all’interno del quale è inserito il minore per il quale si richiede il voucher) non superiore a € 60.000,00 dimostrata dalla presentazione dell’attestazione ISEE in corso di validità (anno 2025) - di minori residenti nel Comune di Vigano San Martino, affetti da minorazioni psichiche, fisiche o sensoriali, certificate ai sensi della legge n. 104/1992, art. 3, comma 3, ovvero ai sensi della legge n. 104/1992, art. 3, comma 1, appartenente a una delle categorie sotto riportate:
- Cat. A iscritti alla Scuola dell’Infanzia di Vigano San Martino
- Cat. B iscritti nell’anno scolastico 2025/2026, ad una scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado, avente sede fuori dal territorio del Comune di Vigano San Martino.
Le modalità di erogazione del voucher verranno stabilite con successivo atto, non superando la quota massima erogabile per ciascuna domanda di € 1.000,00.
La domanda di contributo, debitamente compilata e sottoscritta, dovrà essere inoltrata tramite PEC, o all’indirizzo mail info@comune.vigano-san-martino.bg.it, o in modalità cartacea mediante consegna all’ufficio segreteria come da Avviso che sarà appositamente predisposto e pubblicato.