Carta solidale "Dedicata a te" 2024

Per ottenere la carta "Dedicata a Te" NON va presentata alcuna domanda, in quanto i beneficiari verranno individuati dall’INPS

Data:

13 agosto 2024

Descrizione

La carta solidale “Dedicata a Te” è una social card, ossia una carta di pagamento elettronica prepagata, destinata a famiglie in difficoltà economica, che serve per acquistare i beni alimentari di prima necessità, per il rifornimento di carburanti e/o per l’abbonamento ai servizi di trasporto pubblico locale.
La carta, del valore massimo di 500 eurosarà resa disponibile non prima del mese di settembre prossimo. L'importo contenuto nella carta, la quale deve essere attivata effettuando il primo acquisto entro il 16/12/2024, dovrà essere speso entro e non oltre il 28/02/2025. La carta non può essere utilizzata per acquisti online, né per prelievi.

• valore ISEE ordinario del nucleo familiare pari o inferiore ai 15.000 euro;
  • nucleo residente di almeno 3 persone con almeno 1 figlio;
  • assenza di qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà.

Per ottenere la carta "Dedicata a Te" NON va presentata alcuna domanda, in quanto i beneficiari verranno individuati dall’INPS.

Il Comune di residenza del nucleo provvederà ad effettuare le opportune verifiche e a dare comunicazione alle famiglie individuate, informando sulle modalità di ritiro delle carte presso gli Uffici postali.

Chi è già in possesso della carta in quanto beneficiario della precedente edizione e risulterà beneficiario anche per la presente edizione, dovrà utilizzare la stessa carta che verrà ricaricata non prima del mese di settembre prossimo; se sono stati smarriti la carta o il pin della stessa, il cittadino si dovrà recare presso gli Uffici postali.

Via Prada, 10, 24060 Vigano San Martino BG, Italia

Email: alfredo.nicoli@comune.vigano-san-martino.bg.it