Possono presentare domanda le famiglie – con situazione reddituale del nucleo familiare (all’interno del quale è inserito il minore per il quale si richiede il voucher) non superiore a € 60.000,00 dimostrata dalla presentazione dell’attestazione ISEE in corso di validità (anno 2024) - di minori residenti nel Comune di Vigano San Martino, affetti da minorazioni psichiche, fisiche o sensoriali, certificate ai sensi della legge n. 104/1992, art. 3, comma 3, ovvero ai sensi della legge n. 104/1992, art. 3, comma 1, iscritti nell’anno scolastico 2024/2025, ad una scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado, avente sede fuori dal territorio del Comune di Vigano San Martino o iscritti a scuole aventi sede nel territorio comunale.
La richiesta per l’erogazione del voucher (una per ogni figlio), corredate da tutta la documentazione prevista, andranno consegnate all’Ufficio Segreteria, o inviate tramite Mail all’indirizzo segreteria@comune.vigano-san-martino.bg.it.
Le famiglie interessate beneficiare del voucher dovranno presentare la domanda redatta sul modello A (accluso al presente avviso- bando), alla quale dovranno essere allegati:
- copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente (che firma l’istanza di concessione);
- copia del documento di identità in corso di validità del soggetto per il quale si richiede il beneficio;
- certificazione attestante la disabilità del minore, rilasciata dalle competenti strutture sanitarie pubbliche, ai sensi del comma 3, dell’art. 3, della l. 104/1992, ovvero ai sensi del comma 1, dell’art. 3, della l. n. 104/1992;
- attestazione ISEE del nucleo familiare ove è inserito il minore con disabilità, in corso di validità (scadenza 31 dicembre 2024).
Il termine ultimo per la presentazione delle domande dirette a beneficiare del voucher è fissato per il giorno 31.10.2024 alle 13,00