Carta Dedicata a te 2024

Data:

09 settembre 2024

Descrizione

La "Carta Dedicata a te" è una misura destinata alle famiglie in stato di bisogno per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o in alternativa di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali, promossa dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (MASAF) e realizzata in collaborazione con INPS, ANCI e Poste Italiane S.p.A.

La Carta dedicata a te potrà esser usata per acquistare beni alimentari di prima necessità (esclusi alcolici), carburanti e abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, a partire da settembre 2024.

Se il beneficiario aveva percepito la misura anche nel 2023, l’importo sarà caricato sulla carta già assegnata; in caso di nuovo beneficiario la CARD sarà ritirata presso l’Ufficio Postale, avendo in possesso il numero identificativo della carta stessa, indicato nella comunicazione del Comune.

E’ possibile chiedere agli uffici postali il rilascio di un duplicato in caso di furto, smarrimento, distruzione, deterioramento o malfunzionamento della carta assegnata; nello specifico, in caso di furto, smarrimento o distruzione è necessario esibire la denuncia presentata alle Autorità di Pubblica sicurezza

ATTENZIONE I beneficiari dovranno effettuare il primo pagamento entro il 16 dicembre 2024, altrimenti perdono il beneficio e si precisa che l'utilizzo va comunque concluso entro Febbraio 2025.

Pagina aggiornata il 09/09/2024