Servizio Consegna Pasti ad anziani e persone in difficoltà

Data:

01 agosto 2024

Descrizione

Il Comune di Vigano San Martino garantisce un servizio di fornitura e consegna pasti a domicilio alle persone che, per particolari condizioni legate all’età, allo stato di salute o a situazioni di disagio sociale, non sono in grado di provvedere alla propria alimentazione o non sono in grado di farlo regolarmente ed in modo adeguato.

Il servizio è assicurato per tutti i giorni lavorativi della settimana, ad esclusione quindi delle festività nazionali.

Il pasto viene trasportato in appositi contenitori individuali.

Il destinatario dovrà semplicemente scaldare i pasti (qualora lo ritenga opportuno) con un microonde.

Nella giornata di venerdi, per coloro che ne hanno fatto richiesta, sarà consegnato anche il pasto per il sabato.

Il trasporto e la consegna a domicilio dei pasti vengono effettuati tramite i volontari comunali facilmente riconoscibili dalla divisa arancione (con scritta sulla schiena VOLONTARI DEL COMUNE DI VIGANO SAN MARTINO) e dal tesserino di riconoscimento. Utilizzano il mezzo Fiat Doblò del comune e la consegna avviene nella prima mattinata.

Nella giornata di venerdi, a coloro che ne hanno fatto richiesta, sarà consegnato anche il pasto per il sabato.

La richiesta del servizio fuori dai confini comunali, ai non residenti, viene valutata di volta in volta.

I costi si attestano a 7€ per i residenti con ISEE fino a 15.000€, 8€ per residenti con ISEE superiore a 15.000€. 8,50€ il costo per i non residenti indipendentemente dall'ISEE.

Qui sotto trovate i vari moduli relativi al servizio.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Servizi Sociali.

Dott.ssa Barbara Gallizioli

Responsabile d'Area