"Semplicemente amici" ieri ha fatto tappa a Vigano San Martino!
L'evento solidale, itinerante, giunto alla settima edizione, ha avuto come tema centrale la malattia rara Cutis Laxa.
Una malattia particolarmente rara con un caso nel paese vicino di Borgo di Terzo.
I provenienti della serata saranno destinati all'unica associazione europea (che ha sede in Francia) che si preoccupa di seguire i bambini e i loro genitori condividendo le esperienze di ognuno e in stretto contatto con medici specializzati in materia.
Ci hanno onorato con la loro presenza il Presidente della Provincia di Bergamo Pasquale Gandolfi, l'assessore regionale Paolo Franco e l'onorevole Rebecca Frassini. Insieme a loro i sindaci o loro delegati dei vari comuni patrocinanti l'iniziativa. Gli organizzatori ufficiali sono stati il comune di Vigano San Martino, l'unità Pastorale della Media Val Cavallina e l'associazione Orizzonte Infinito A.S.D..
Un ringraziamento a Trapletti Roberto per l'impegno profuso in questi mesi di preparazione, al suo gruppo, costituito da parecchi volontari dei paesi a noi vicini. Un ringraziamento al gruppo alpini di Borgounito, ai gruppi di protezione civile che si sono resi disponibili perché tutto si svolgesse nei migliori dei modi e in piena sicurezza.,Grazie ai coristi del Politecnico delle Arti di Bergamo e a A S.D. Sporting Valcavallina per le loro esibizioni che hanno allietato la serata primaverile.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti che hanno, con il loro contributo, sostenuto l'iniziativa così come generosamente fatto dagli innumerevoli sponsor!
Ricordiamo che l'iniziativa riceverà, come anticipato proprio ieri sera dal Presidente della Provincia Gandolfi, un contributo a seguito di una partecipazione al bando culturale provinciale.
L'ottava edizione si svolgerà a Zandobbio dove consegneremo, al sindaco, la statua del fanciullo che ieri sera c'è stata consegnata dal sindaco di Borgo di Terzo.
Video di Bergamo TV